Città di Firenze
Home > Webzine > Street Levels Gallery presenta "Spazio Pubblico?! - Elementi di Prossemica Urbana"
martedì 16 aprile 2024

Street Levels Gallery presenta "Spazio Pubblico?! - Elementi di Prossemica Urbana"

29-04-2022

Venerdì 29 aprile 2022, dalle ore 18.00 alle 20.30, alla Street Levels Gallery di Firenze (via Palazzuolo, 74/AR) è in programma "Spazio Pubblico?! - Elementi di Prossemica Urbana", un nuovo appuntamento per Urbanscapes #5, rassegna di talk dedicata al tema della riappropriazione e risignificazione dello spazio urbano in quanto bene comune. Street Levels Gallery e A Testa Alta E.T.S. ospiteranno realtà, collettivi, movimenti e artisti che, utilizzando il medium dell’arte urbana e delle sue diverse declinazioni, hanno promosso pratiche di intervento alternative, contribuendo alla costruzione di un’identità collettiva e alla presa di coscienza sulle mutazioni che interessano il presente e il futuro delle nostre città.



Per il quinto episodio di Urbanscapes, Street Levels Gallery presenta un'edizione speciale con ospiti davvero inediti! Francesco Caneschi, Jacopo Ammendola e Olivia Gori, architetti e Urban Practiotioner. Patrizia Cammeo e Titti Maschietto, urbanisti e co-fondatori (insieme a Bachi, Binazzi e Foresi) di UFO, gruppo d'avanguardia radicale tra architettura, azione, arte, design e comunicazione.

Questi cinque professionisti introdurranno il pubblico a un dibattito spontaneo sulla vita urbana e sulle recenti mutazioni dello spazio pubblico, con un focus sulla condizione post-pandemica della città.

L'ingresso è gratuito per i possessori di tessera associativa per l'anno 2022 di A Testa Alta E.T.S., acquistabile al costo di 5,00€ presso lo spazio di via Palazzuolo n. 74AR. La tessera è valida per tutti i successivi episodi di URBANSCAPES e per tutti gli eventi organizzati nel corso l'anno dall’associazione.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/events/408724791256263