Città di Firenze
Home > Webzine > Aiello in concerto al Tuscany Hall di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Aiello in concerto al Tuscany Hall di Firenze

30-04-2022
Sabato 30 aprile e Lunedì 2 maggio 2022, alle ore 21.00, al Tuscany Hall di Firenze (Lungarno Aldo Moro) sarà in concerto Aiello, che presenterà live il singolo “Fino all'alba (ti sento)” e alcune delle canzoni presenti nel suo ultimo progetto discografico “Meridionale”, uscito il 12 marzo, come “Vienimi (a ballare)” (disco di platino) e “Ora” (disco d’oro), brano presentato al Festival di Sanremo 2021. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “Arsenico” (disco di platino) e “La mia ultima storia” (disco d’oro). Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello.

In primo piano il nuovo singolo “Paradiso”, che esce proprio in questi giorni, confermando il grande lavoro di ricerca dell’artista: “Mi sono preso un po’ di tempo per me, per curare alcune ferite del petto e della mente – ha spiegato Aiello sui suoi canali social annunciando il nuovo brano - ho iniziato un percorso per imparare a vivere il presente, a vincere l’ansia, ad essere meno duro con me stesso, a godermi di più gli eventi, gli incontri. Io sono una frana nelle storie, a volte parto in quinta, altre non metto neppure la marcia… Aldilà del tempo e del finale, in ogni storia che nasce e che muore, ti ricorderai sempre di quella notte in cui hai risposto ‘sono in Paradiso’”.
In scaletta anche brani dell’album "Meridionale" e successi che lo hanno imposto al grande pubblico come "Arsenico" e "La mia ultima storia".

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale.

Per ulteriori informazioni: www.tuscanyhall.it - www.bitconcerti.it