Città di Firenze
Home > Webzine > ''Santa Rita and the Spiders from Mars'', reading con Marco Cavalcoli a Il Lavoratorio
venerdì 19 aprile 2024

''Santa Rita and the Spiders from Mars'', reading con Marco Cavalcoli a Il Lavoratorio

07-05-2022
Sabato 7 maggio e domenica 8 maggio 2022, rispettivamente alle ore 21.00 e 17.00, a Il Lavoratorio (Via Giovanni Lanza 64/A) sarà in scena “Santa Rita and the Spiders From Mars” reading tra Paolo Poli e David Bowie di e con Marco Cavalcoli.

In Santa Rita and the Spiders From Mars, l’istrionico attore Marco Cavalcoli accompagna il pubblico in maniera carismatica e irresistibile attraverso una rilettura di testi di David Bowie e Paolo Poli. Con originale abilità interpretativa, da funambolo della parola e della mimica, solo sul palco, in giacca e cravatta, riceve in cuffia le loro voci restituendone la presenza vibratile. Riesce così, attraverso il meccanismo dell’eterodirezione, a rappresentare più personalità nel dialogo che ingaggia tra i lavori dei due grandi artisti lasciando lo spettatore sorpreso e coinvolto in un reading camaleontico ed esilarante.

Scritto e diretto dallo stesso Cavalcoli, Santa Rita and the Spiders From Mars è infatti un’intervista doppia, impossibile, tra due personalità multiformi e cangianti, apparentemente lontanissime ma in realtà profondamente affini. E Marco Cavalcoli è il decrittatore, la voce multi-identitaria, il potenziale doppio che unisce i Poli, i Bowie, alle prese, quasi in un’ipotetica sede radiofonica, con le partiture verbali di due artisti inclini perfettamente, nelle loro rispettive ribalte del teatro e della musica, ad alterazioni e sconfinamenti.

Per informazioni e prenotazioni: info@illavoratorio.it – 055.0981266