Città di Firenze
Home > Webzine > "Caccia al libro" al Parco di Villa Strozzi con il Deutsches Institut Florenz
venerdì 19 aprile 2024

"Caccia al libro" al Parco di Villa Strozzi con il Deutsches Institut Florenz

07-05-2022

Una caccia al libro, una 'caccia' buona e virtuosa – dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – è la proposta che arriva dal Deutsches Institut Florenz e, come Q4, abbiamo aderito immediatamente. Era già in programma ad aprile, ma avevamo dovuto annullarla per il meteo sfavorevole: ora Deutsches Institut Florenz e Quartiere 4 sono pronti. Il libro è un evento multiforme: per qualcuno è un viaggio o un compagno di viaggio, per tutti uno strumento di crescita e cultura. In questo caso, nella meravigliosa cornice del Parco di Villa Strozzi, il 'mitico' Boschetto, a Soffiano, il libro diventa anche motivo di gioco virtuoso a contatto stretto con la natura, affermazione di forze buone che operano per la partecipazione, la condivisione con il prossimo, la comunità. Venite numerosi!”.

Sabato 7 maggio 2022, dalle 15.00 alle 18.00, nel Parco di Villa Strozzi (Boschetto), entrata da via di Soffiano 11, il Deutsches Institut Florenz organizza una 'Caccia al libro', gioco a premi per la promozione della lettura e dell'amore per la natura, in collaborazione con il Quartiere 4.

Tutti possono partecipare senza nessuna iscrizione: basta presentarsi sabato 7 maggio al Boschetto di Villa Strozzi, muniti di una borsa ben capiente e possibilmente di un proprio libro che si voglia mettere in gioco.

I libri da trovare disseminati nel parco saranno tra i più vari: classici della letteratura italiana e internazionale, saggi, libri di scrittori contemporanei fiorentini e italiani, che hanno gentilmente messo a disposizione le loro opere.

Dopo la caccia al libro, ricca di prove di abilità da superare, ci sarà l'estrazione finale dei premi:

1° premio – un corso di tedesco presso Deutsches Institut Florenz
2° premio – un buono di 50 euro in libri spendibili alla libreria Claudiana di Borgo Ognissanti
3° premio – un buono di 20 euro in libri spendibili alla libreria Claudiana di Borgo Ognissanti

Tutti i libri disseminati saranno tenuti da chi li trova oppure scambiati al termine della caccia.

Per ulteriori informazioni: cultura@deutscheinstitut.it - https://www.deutschesinstitut.it/