Città di Firenze
Home > Webzine > "Favole in ceramica", la mostra di Costanza Bernardi al MUD Pottery Club di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Favole in ceramica", la mostra di Costanza Bernardi al MUD Pottery Club di Firenze

27-05-2022
Venerdì 27 maggio 2022, alle ore 17.30, il MUD Pottery Club di Firenze (via Faentina 105) propone l'inaugurazione dell'esposizione personale "Favole in ceramica" dell'allieva decoratrice, oltre che pittrice ed illustratrice, Costanza Bernardi. La mostra è in programma fino al 3 giugno 2022.

La sua esperienza teatrale e l'insegnamento con i bambini della scuola dell'infanzia influiscono sulle sue opere ispirate al mondo del racconto, del mito e delle favole. L'incontro con la ceramica segna una nuova evoluzione nel suo lavoro: la materia con le sue forme e consistenze diventa la cornice per nuovi disegni. L'arte di Costanza non è sviluppata in solitario, le sue idee nascono dalla relazione con il mondo che la circonda, è il frutto di un processo esistenziale di relazione con l'altro dove l'espressione artistica diventa il mezzo per superare il confine dell'individualismo umano.

Le mostre di Costanza Bernardi: "Colori in contrasto", mostra personale, 2011, presso AgriCltu Firenze; "Arredo con fiori", mostra personale, 2015, villa privata, Firenze; "C'era una volta…”, mostra collettiva, 2017, presso studio Bernardi, Scandicci; Summer 1969 (evento artistico), collaborazione collettiva, 2019, presso le Pavoniere, Firenze; Partecipazione all'apertura della seconda stagione della Factory Lab presso Officina giovani, 2020, Prato; “Pinocchio Immersive Art Experience” all’EmotionHall di Villesse (Go), mostra Multimediale, 2021/22, Ikea, Gorizia; Agosto 2021 apre uno studio espositivo in via Barbadori 10r, Firenze.

Per maggiori informazioni: https://mudpotteryclub.business.site