Città di Firenze
Home > Webzine > "Quo vadis?", introduzione al latino con Roberto Chiavini alla Biblioteca Luzi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Quo vadis?", introduzione al latino con Roberto Chiavini alla Biblioteca Luzi di Firenze

16-05-2022
Ti stai avviando a studiare il latino? Perché al liceo si studia il latino? E perché è considerato così importante per comunicare, dal momento che è una lingua morta e non è parlato da nessuno? Lunedì 16 e 23 maggio 2022, alle ore 15.30, la Biblioteca Mario Luzi di Firenze, in via Ugo Schiff 8, propone "Quo vadis?", due incontri di introduzione alla lingua latina con Roberto Chiavini per ragazzi e ragazze della terza media che andranno al liceo il prossimo anno.

Roberto Chiavini, laureato in Lettere classiche e dottore di ricerca in Storia antica all'Università degli Studi di Firenze, si occupa di cinema, letteratura fantastica, giochi e insegnamento. Vincitore per cinque volte del Premio Italia per la fantascienza, ha pubblicato per la Casa Editrice Odoya: "Guida alla letteratura horror" (insieme a Walter Catalano, Gian Filippo Pizzo e Michele Tetro); "Guida al cinema di fantascienza" (con Pizzo e Tetro) e "Guida al cinema horror" (con Catalano, Pizzo e Tetro). A sua sola firma: "La guerra di Secessione"; "Guida al gioco da tavolo moderno"; "La Guerra delle Due Rose" e "Il lato oscuro dell’esercito romano".

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione telefonando al numero 055 669229 oppure scrivendo a bibliotecaluzi@comune.fi.it 

Per partecipare agli eventi al chiuso è necessario indossare la mascherina FFP2.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it