Città di Firenze
Home > Webzine > "Quanti giga pesa Dio", lo spettacolo di Rick DuFer al Laboratorio Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Quanti giga pesa Dio", lo spettacolo di Rick DuFer al Laboratorio Puccini di Firenze

14-05-2022
Un monologo tra illusione e realtà. Sabato 14 maggio 2022, alle ore 21.30, al Laboratorio Puccini – il ridotto del Teatro Puccini di Firenze in via delle Cascine 41 - andrà in scena "Quanti giga pesa Dio – Viaggio nella mente di Philip K. Dick" con Rick DuFer.

Viaggiare attraverso la geniale mente di Philip K. Dick, tra romanzi e personaggi incredibili, intuizioni strampalate e storie di enorme importanza, può aiutarci a rimettere in sesto la bussola di questa nostra esistenza. In fondo, se Dio è solo un Hard Disk in cui inserire quanti più dati possibile, cos’abbiamo da perdere?

Rick DuFer (Riccardo Dal Ferro) è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore della rivista di filosofia contemporanea ENDOXA, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, ha girato l’Italia con i monologhi “Seneca nel Traffico” e “Quanti GIGA pesa Dio?”. Nel 2014 esce il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili” e nel 2018 esce “Elogio dell’idiozia” (entrambi riediti per Poliniani nel 2021); nel 2019 per edizioni De Agostini esce “Spinoza & Popcorn”, un saggio sulla filosofia pop; nel 2020 esce “I racconti della vera nuova carne” per Poliniani, raccolta di storie gotiche illustrate da Ary De Rizzo. È autore dei podcast orignali “A Mente Libera” e “Cose Serie” per Storytel e del podcast esclusivo di Audible “Parole Preziose”. Ad aprile 2022 è uscito il suo nuovo libro “Seneca tra gli Zombie”, edito da Feltrinelli. 

Biglietti: posto unico € 13,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it