Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 21.30, prima assoluta del
nuovo album del duo Magosanto ovvero:
Ivo Minuti (voce e antichitarra) e
Alice Chiari (violoncello e voce) in concerto al
Circolo Arci Il Progresso di Firenze (via V. Emanuele II, 135). Per l'occasione saranno accompagnati da Andrea "Zanza" Zingoni (tastiera e chitarra), Stefano Aiolli (violoncello), Cristina Petitti (viola), Pablo Escobar (contrabbasso), Irene Chiari (cori).
Magosanto "III terzo" è la prima produzione La Chute Dischi, un disco di confini e punti di vista. I confini tra me e l'altro, i punti di vista mio e altrui. I confini che confermano l'essere, definendolo variandolo vivificandolo, contro la riduzione all'omogeneo premasticato. I punti di vista che permettono di conoscere e di conoscersi, invece che precipitare nella stomachevole indistinzione."III terzo" è un disco di amore e sesso, che sono, ancora una volta, punti di vista e confini, gli estremi e i più vicini. "III terzo" è un disco caparbio, che ha saputo resistere: rinchiuso distanziato mascherato ha resistito e ora sta.
Il disco sarà presentato in un concerto in chiave quasi cameristica: 2 violoncelli, viola, contrabbasso, chitarra elettrica, tastiere sampler e voci. Nell’esecuzione dal vivo i brani del disco risuoneranno così per la prima e forse unica volta in forma uguale ma diversa.