Città di Firenze
Home > Webzine > Crazy Quartet in concerto all'Auditorium della Fondazione Cr Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Crazy Quartet in concerto all'Auditorium della Fondazione Cr Firenze

19-05-2022
Due pagine musicali di Gabriel Fauré e Maurice Ravel affacciate sul ‘900 e legate a doppio filo. A riproporle sarà il Crazy Quartet, giovedì 19 maggio 2022 alle ore 21.00 all'Auditorium della Fondazione Cr Firenze (via Folco Portinari, 5r).

Emanazione dell’Orchestra da Camera Fiorentina, il Crazy Quartet allinea Beatrice Bianchi e Stefano Rimoldi ai violini, Massimo Coco alla viola e Stefano Aiolli al violoncello: musicisti di grande esperienza che collaborano anche con le Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, della Rai e del Teatro Regio di Parma.

Allievo di Fauré al conservatorio di Parigi, Ravel compose il “Quartetto per archi in fa maggiore” in onore del maestro, anche se lo spirito che aleggia è quello di Debussy – che apprezzò molto - in particolare del “Quartetto in sol minore”. Di Fauré ascolteremo il “Quartetto per archi in mi minore, op. 121”, un unicum nel catalogo del compositore, punto di riferimento della Francia post-romantica e pre-impressionista.

Biglietto 10 euro. Prevendite online su www.ticketone.it, nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Biglietti disponibili anche all’Auditorium il giorno del concerto, dalle ore 10,30 alle 21.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 - 339 1632869, anche via whatsapp.

La 42esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze.

Per maggiori informazioni: www.orchestrafiorentina.it