Città di Firenze
Home > Webzine > "Appuntamenti Spensierati di Cultura", letture e musica alle Serre Torrigiani di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Appuntamenti Spensierati di Cultura", letture e musica alle Serre Torrigiani di Firenze

01-06-2022
Torna per la seconda edizione "Appuntamenti Spensierati di Cultura" alle Serre Torrigiani di Firenze (via Gusciana 21). Una serata "incantata" dedicata al teatro con un programma di letture drammatizzate e musica ispirate da idee di apertura, diversità e indagine culturale e collegate fra loro da un tema specifico: il "Giardino". Il successo della prima edizione, completamente Sold Out già una settimana prima dell'evento, ha spinto l'organizzazione di eventi culturali Tristana Media a ripetere l'iniziativa mercoledì 1° giugno 2022.

A partire dalle ore 19.00, per circa un’ora, gli attori Marco Gambino, Marina Cassi e Riccardo Naldini leggeranno diversi testi sul tema del Giardino, riflessioni e descrizioni di Voltaire, Marco Martella, Claude Monet, Horace Walpole, Anne Cauquelin, Hermann Hesse. Insieme agli attori, il musicista Michael Cotton eseguirà pezzi musicali al violoncello.

L’ingresso è gratuito con offerta libera per Busajo Onlus, Associazione benefica dedicata a progetti a favore dell’istruzione e formazione dei bambini in Etiopia. Nella scorsa edizione la raccolta ha contribuito all'ampliamento della loro scuola di istruzione e formazione per i bambini.

Hanno contribuito alla nascita di questo evento ed alla conseguente valorizzazione della cultura e del lavoro di artisti e produttori: Serre Torrigiani, Giunti Editore, Lola Ruiz Moya, Silvia Orsi Bertolini e La Jamais Contente, Marco Gambino, Stefania Rocca, Marino Montanarini, Lucia Giubbi, Simone Bellocci, Véronique Nah, Jacob Olesen, Manon Hansemann e Francesca Ristori dell'Intitut Français di Firenze, Serra Yilmaz, Luigi Ricceri, Benedetta Ridi

L’ingresso gratuito prevede una conferma da inviare per e-mail a info@tristanamedia.com 

Per maggiori informazioni: www.tristanamedia.com/appuntamenti/italiano.html