Città di Firenze
Home > Webzine > "Poetiche dell'armonia alla luce del TAO", incontro al MAD - Murate Art District di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Poetiche dell'armonia alla luce del TAO", incontro al MAD - Murate Art District di Firenze

08-06-2022
Mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 17.30, il MAD - Murate Art District di Firenze propone "Poetiche dell'armonia alla luce del TAO", incontro con Massimo Mori e Franco Cracolici all'insegna della scoperta e dell'apprendimento della filosofia, psicologia, medicina, arti e discipline della cultura antica cinese che integrano le conoscenze della moderna ricerca scientifica in tutti i campi del sapere. A seguire performance dimostrativa di Tai Chi in Piazza delle Murate alle ore 19.00.

Massimo Mori è medico con decenni di esercizio della professione. Divenuto esperto della disciplina del Tai Chi tramite una lunga pratica di studio all'interno di un lignaggio originato dalla famiglia Yang, accosta l'apprendimento della medicina tradizionale cinese, delle tecniche di benessere energetico qigong e di manipolazione energetica tuina.

Franco Cracolici dal 1992 ad oggi è Direttore e Docente di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e dal 1991 esercita attività ambulatoriale continuativa. È ideatore, fondatore e presidente dell’Associazione culturale “La Compagnia del Tao”.

Per maggiori informazioni: 0552476873 - info.mad@musefirenze.it  - www.murateartdistrict.it