Città di Firenze
Home > Webzine > "Dall'avidità alla cura" di Vandana Shiva alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Dall'avidità alla cura" di Vandana Shiva alla Biblioteca delle Oblate di Firenze

07-06-2022

Martedì 7 giugno 2022, alle ore 17.30, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24), Vandana Shiva presenterà il suo ultimo saggio "Dall’avidità alla cura. La rivoluzione necessaria per un’economia sostenibile", edito da Emi. Un libro che affronta i come e i perchè sia necessario passare da un’economia che concepisce il mondo come qualcosa da sfruttare in maniera assoluta, a un’economia della cura, basata sulla produzione di oggetti che abbiano un uso circolare per un maggior rispetto dell’ambiente. Insieme all'Autrice intervengono Nadia El-Hage ecologista, ex-dirigente della FAO (Nazioni Unite) e attualmente collaboratrice del Swette Center dell’Università statale dell’Arizona, USA e Gloria Germani, filosofa e scrittrice.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

«Non possiamo salvare il pianeta senza cambiare il paradigma economico, culturale e ambientale che regge le nostre vite. Solo scegliendo la via della cura, nel rispetto della Terra, consegneremo alle nuove generazioni un mondo migliore.» (Vandana Shiva)