Città di Firenze
Home > Webzine > "Un gioco perfetto", presentazione del libro di Enrico Franceschini al Libraccio di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Un gioco perfetto", presentazione del libro di Enrico Franceschini al Libraccio di Firenze

03-06-2022
Venerdì 3 giugno 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "Un gioco perfetto" di Enrico Franceschini (66thand2nd Editore). Una commedia romantica tra il Bronx e Coney Island, passando per i grattacieli di Manhattan e il ponte di Brooklyn, una celebrazione della città più tosta d’America e del gioco considerato una via di mezzo tra gli scacchi e il fioretto, per scoprire che nel baseball, come talvolta nella vita, all’ultimo minuto può cambiare tutto.

Non ha ancora trovato l’uomo giusto, ma è follemente innamorata di uno sport. Maggie Bandini ha trentacinque anni, un matrimonio fallito alle spalle, due figli adorabili, pochi soldi in tasca e una sola passione: il baseball, che segue da quando era bambina e pensa di conoscere meglio di chiunque. Fino al giorno in cui muore uno zio miliardario, lasciandole in eredità i New York Cannons, la sua squadra del cuore, piena di giocatori pagati troppo, incapaci di vincere da troppo tempo: allora le tocca mettersi alla prova come non ha mai fatto e diventare addirittura l’allenatore capo per risollevare le sorti del club. Fra campioni a cui non piace essere guidati da una donna, un cugino invidioso che trama per metterla in cattiva luce e il giornalista Henry Franks che la corteggia, non si capisce se per amore o per ottenere uno scoop, soltanto una «partita perfetta» può realizzare i sogni di Maggie, in campo e fuori.

Enrico Franceschini, giornalista e scrittore, vive a Londra, gira il mondo da quarant’anni ed è autore di oltre venti libri di narrativa e saggistica, tra cui i recenti Ferragosto e A Los Angeles con Bukowski. Per 66thand2nd ha pubblicato nel 2017 "Vinca il peggiore".

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it