Città di Firenze
Home > Webzine > Conferenza "Gli Allori come paesaggio" di Brunella Lorenzi al Cimitero Evangelico degli Allori
venerdì 29 marzo 2024

Conferenza "Gli Allori come paesaggio" di Brunella Lorenzi al Cimitero Evangelico degli Allori

05-06-2022
Domenica 5 giugno 2022, alle ore 18.30, presso il Cimitero Evangelico degli Allori (via Senese 184) in occasione della giornata dell'ambiente, è in programma la conferenza "Gli Allori come paesaggio" dell'architetto paesaggista Brunella Lorenzi. Interverrà l'Assessora Cecilia Del Re.
Iniziativa del progetto "Storie oltre ogni confine" che fa parte dell'Estate Fiorentina 2022. Un progetto nato dalla collaborazione di Casa Museo Schlatter con il Cimitero Evangelico (facente parte dell'Associazione Case della Memoria) e con l'Associazione Amici degli Allori.

Si tratta di un inedito spettacolo teatrale, che darà voce ai personaggi meno conosciuti al grande pubblico sepolti agli Allori, che con le loro vite ci aiutano a riflettere sulla necessità di convivenza pacifica, ispirata ai valori di spiritualità e rispetto, di cui il cimitero è un esempio.
Intorno a questo spettacolo saranno organizzate  in varie sedi del Q2, conferenze ed attività culturali, oltre a visite guidate al cimitero ed ai luoghi che hanno frequentato i personaggi ai loro tempi.