Città di Firenze
Home > Webzine > Cesare Cremonini in concerto allo Stadio Comunale Artemio Franchi di Firenze
mercoledì 24 luglio 2024

Cesare Cremonini in concerto allo Stadio Comunale Artemio Franchi di Firenze

22-06-2022

Mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 21.00, Cesare Cremonini sarà in concerto per il suo attesissimo tour allo Stadio Comunale Artemio Franchi di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 4).

“Un nuovo tour negli stadi e un album di canzoni possono e devono offrire qualcosa in più rispetto a prima. Io vorrei che i miei progetti fossero visioni e segnali capaci di aiutare la gente a raccogliere i pezzi smarriti. Trasformare quelli vecchi in nuovi. Costruire insieme quello che chiameremo futuro. Questo è il significato che ha per me oggi il mio impegno con la musica e il nuovo tour che mi porterà sul palco nel 2022”. Cesare Cremonini

La ragazza del futuro” (Virgin Records/Universal Music Italia) è il nuovo album di inediti di Cremonini, pubblicato a fine febbraio 2022, che segna il ritorno del cantautore bolognese, a distanza di cinque anni dal successo del precedente disco in studio “Possibili scenari”. Uno scrigno di canzoni e musiche nate nel presente, ma con uno sguardo rivolto verso il futuro che propone quattordici tracce, di cui dieci canzoni legate una all’altra da un unico filo, scritte in un momento tra i più complessi e incerti della nostra vita, ma proprio per questo ricco di nuovi sentimenti, prospettive, sogni, desideri, visioni profetiche e speranze. Un album senza compromessi e profondamente sincero. Suonato da molti musicisti. Cantato da una voce sola. Ruvido ed elegante come le visioni che lo hanno ispirato. Un album nel suo significato più classico e canonico, di canzoni che riescono a parlare una lingua universale: quella dei nostri “sentimenti smarriti” che in questo disco si sono ritrovati, ancora intatti, per ricordarci che siamo solo esseri umani. Veri. Fragili. Vivi. Liberi.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it