Città di Firenze
Home > Webzine > Da Gershwin a Bartók: Quartetto Amitié in concerto all'Auditorium della Fondazione CR Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Da Gershwin a Bartók: Quartetto Amitié in concerto all'Auditorium della Fondazione CR Firenze

08-06-2022
Dai ritmi caraibici della “Ouverture Cubana” di George Gershwin, alle "Danze rumene" di Béla Bartók, alla “Suite Hellenique” di Pedro Iturralde. È programma intriso di contemporaneo, in particolare di danze, quello che il quartetto d’archi Amitié proporrà mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 21.00, all’Auditorium della Fondazione Cr Firenze (via Folco Portinari, 5r).

Emanazione dell’Orchestra di Toscana Classica, il Quartetto Amitié allinea prime parti e solisti di grande esperienza quali Marco Lorenzini e Claudio Freducci ai violini e Sandra Bacci al violoncello e Leonardo Bartali alla viola. Di Lorenzini è anche il “Quartetto per archi” che aprirà la serata.

Programma concerto
M. Lorenzini - Quartetto per archi
G. Gershwin - Ouverture Cubana
B. Bartok - Danze rumene
P. Iturralde - Suite Hellenique

Biglietto 10 euro. Prevendite online su www.ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Biglietti disponibili anche all'Auditorium il giorno del concerto, dalle ore 10,30 alle 21.

Concerto nell’ambito del festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio. In collaborazione con Unicoop Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel. 055.783374 – 339 1632869 - 334 6006361 - www.toscanaclassica.com  - toscanaclassica@outlook.com