Città di Firenze
Home > Webzine > Amici 2022: Alex al Mondadori Store del Centro Commerciale I Gigli di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Amici 2022: Alex al Mondadori Store del Centro Commerciale I Gigli di Firenze

16-06-2022

Giovedì 16 giugno 2022, alle ore 17.00, il cantautore e musicista comasco Alex cresciuto tra Italia e Inghilterra che si è fatto conoscere durante l'ultima edizione di Amici, presenta il suo primo lavoro discografico "Non siamo soli" al Mondadori Bookstore del Centro Commerciale I Gigli (Via San Quirico, 165 - Campi Bisenzio - Firenze). L’EP, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First, contiene i brani presentati durante lo scorrere di questi ultimi mesi all’interno del programma: la title track Non siamo soli”, “Sogni al cielo” (singolo certificato ORO), “Accade”, “Senza chiedere permesso”, “Ammirare tutto”, “Tra silenzi (Roma)”.

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay).
È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.
Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”).

"Non siamo soli" è disponibile in formato CD standard su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale: https://alexw.lnk.to/nonsiamosoli-pre

Per maggiori informazioni: www.instagram.com/imalexwyse/