Città di Firenze
Home > Webzine > Viper Summer Festival: Fast Animals and Slow Kids in concerto all'Ultravox Arena di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Viper Summer Festival: Fast Animals and Slow Kids in concerto all'Ultravox Arena di Firenze

08-09-2022

Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 21.30, dopo lo straordinario successo del club tour di aprile e maggio, i Fast Animals and Slow Kids saranno in concerto sul palco del Viper Summer Festival all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox FirenzeIl palco è sicuramente il luogo perfetto dove celebrare l’unione tra la loro musica e il pubblico: sudore, stage diving, rock ‘n’ roll e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti “Siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.

Il tour, inoltre, è l’occasione per la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) per presentare dal vivo, oltre ai successi che hanno segnato i 10 anni di carriera della band, anche e soprattutto i brani dell’ultimo album “È già domani” (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva Believe Artist Services), che tante soddisfazioni ha regalato al gruppolo scorso autunno, oltre al brano inedito “Vita Sperduta” pubblicato lo scorso 11 marzo.

“È già domani” (disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione CD e Vinile) contiene 12 tracce tra cui “Come un animale” ( https://youtu.be/GEoZUNwiNZs), “Cosa ci direbbe” featuring Willie Peyote (prima collaborazione nella storia della band), Stupida Canzone” (https://youtu.be/ZhwGJr9w60E) e “Lago ad alta quota”. L’album, che ha debuttato alla posizione n. 5° della classifica ufficiale italiana e alla 2° posizione della classifica vinili, ha dimostrato come la band abbia fatto un ulteriore passo in avanti non solo nei testi ma anche nella scrittura dei brani e nella produzione.

“È già domani” (prodotto dai FASK e Matteo Cantaluppi) è frutto di due lunghi anni di lavoro che hanno portato nuovamente i Fast Animals and Slow Kids in studio dopo il precedente disco del 2019 “Animali notturni” (che aveva debuttato nella top10 FIMI-GFK). L’ultimo album  ha convinto non solo il pubblico (che li segue affezionato ed è cresciuto con loro in questi 10 anni) ma anche la critica, come testimoniano le recensioni entusiastiche che hanno accompagnato la pubblicazione.

Biglietti su www.vivoconcerti.com 

Per maggiori informazioni: www.ultravoxfirenze.it