Città di Firenze
Home > Webzine > "Attori immaginari", la Scuola Teatro d'Almaviva in scena al Circolo Il Progresso di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Attori immaginari", la Scuola Teatro d'Almaviva in scena al Circolo Il Progresso di Firenze

08-06-2022
Mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 21.15, al Teatro del Circolo Arci Il Progresso di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 135, il Corso Intermedio della Scuola Teatro d'Almaviva propone in scena "Attori immaginari", un puzzle di scene d'autore a cura di Andrea Donnini e Duccio Barlucchi, da Moliere a Gaber, da Totò a Campanile. Una festa del Teatro che vedrà sul palco, con e senza maschere: Carla Stefanelli, Claudia Lo Faro, Luisa Cardeti, Marco Lipari, Paride Martella, Serena Borghigiani e Tommaso Albini tra entusiasmo, passione, humour ed emozioni.

La Rassegna di Saggi della Scuola Teatro d'Almaviva, dopo le serate con il Corso Base, in scena con "Gel emozionale" ed il Lab Giovani, che ha presentato "1,2,3...improvvisamente", proseguirà martedì 14 giugno 2022, alle ore 21.15, con il corso avanzato che proporrà "Al Dado e lo Sparviero".

E a proposito di scuole di teatro....quale modo migliore per capire se cominciare un percorso teatrale a settembre, se non guardare il prodotto finale del percorso di quest'anno? La Scuola Teatro d’Almaviva propone Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini (anche nelle Scuole). Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione. Un viaggio nell’umanità varia di Personaggi, caratteri e relazioni, da vivere con curiosità e intensità, valorizzando qualità personali non sempre utilizzate appieno, per una maggior libertà espressiva in scena e nella vita, per sé e con gli altri. Al Corso Adulti Avanzato è affiancato il Corso di Regia teatrale. I Corsi per giovani e ragazzi mirano anche ad un apporto formativo, culturale ed educativo, con eventuale inserimento professionale. A tutte le età, fare teatro risveglia allegria ed emozioni, originalità e autostima, chiamando in scena le parti migliori di sé. La Compagnia Almaviva è presente dal 2003 in cartelloni, rassegne e festival in Italia ed all’estero con spettacoli di propria drammaturgia e riletture di testi classici e moderni, con un approccio agile e comprensibile di parola-azione-immagine-musica su contenuti emozionali e coinvolgenti, tra fascinazione ed humour, spesso con maschere teatrali di propria creazione.

Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com