Mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 21.15, al
Teatro del Circolo Arci Il Progresso di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 135, il
Corso Intermedio della
Scuola Teatro d'Almaviva propone in scena "
Attori immaginari",
un puzzle di scene d'autore a cura di Andrea Donnini e Duccio Barlucchi, da Moliere a Gaber, da Totò a Campanile.
Una festa del Teatro che vedrà sul palco, con e senza maschere: Carla Stefanelli, Claudia Lo Faro, Luisa Cardeti, Marco Lipari, Paride Martella, Serena Borghigiani e Tommaso Albini tra entusiasmo, passione, humour ed emozioni.
La
Rassegna di Saggi della Scuola Teatro d'Almaviva, dopo le serate con il
Corso Base, in scena con "
Gel emozionale" ed il
Lab Giovani, che ha presentato "
1,2,3...improvvisamente", proseguirà
martedì 14 giugno 2022, alle ore 21.15, con il
corso avanzato che proporrà "
Al Dado e lo Sparviero".
E a proposito di scuole di teatro....quale modo migliore per capire se cominciare un
percorso teatrale a settembre, se non guardare il prodotto finale del percorso di quest'anno? La
Scuola Teatro d’Almaviva propone
Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini (anche nelle Scuole). Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione. Un viaggio nell’umanità varia di Personaggi, caratteri e relazioni, da vivere con curiosità e intensità, valorizzando qualità personali non sempre utilizzate appieno, per una maggior libertà espressiva in scena e nella vita, per sé e con gli altri. Al Corso Adulti Avanzato è affiancato il
Corso di Regia teatrale. I Corsi per giovani e ragazzi mirano anche ad un apporto formativo, culturale ed educativo, con eventuale inserimento professionale. A
tutte le età, fare teatro risveglia allegria ed emozioni, originalità e autostima, chiamando in scena le parti migliori di sé.
La Compagnia Almaviva è presente dal 2003 in cartelloni, rassegne e festival in Italia ed all’estero con spettacoli di propria drammaturgia e riletture di testi classici e moderni, con un approccio agile e comprensibile di parola-azione-immagine-musica su contenuti emozionali e coinvolgenti, tra fascinazione ed humour, spesso con maschere teatrali di propria creazione.
Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com