Il
Teatro di Rifredi si rimette in marcia con lo spettacolo evento:
Walking Thérapie,
la psico-camminata urbana ideata per il Festival di Avignone da Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, tre estrosi teatranti belgi autori di testo e regia.
L'edizione italiana dello spettacolo, prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi, è invece curata da Angelo Savelli. Immersi nella scenografia del centro storico di Firenze,
Gregory Eve e Luca Avagliano condurranno gli spettatori/pazienti in passeggiate urbane in programma dal 28 giugno al 23 luglio 2022 (dal martedì al sabato ore 21) con
partenza dal Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1, - angolo via De' Vecchietti).
L’evento teatrale delle ultime quattro estati fiorentine ritorna per allietare chi non l’ha ancora visto - ma ne ha sentito parlare - e chi l’ha già visto ma vuole rivederlo con altri amici e in altre condizioni: perchè ogni replica di questo spettacolo non è mai la stessa!
Gli spettatori/pazienti (massimo 50 a replica), muniti alla partenza di sgabelli retrattili e potenti cuffie, ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dai due conduttori. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l'oggetto – divertente o imbarazzante – dell'inventiva dei due abili attori/improvvisatori: Gregory Eve e Luca Avagliano.
Inizialmente Walking thérapie si propone come una camminata terapeutica di gruppo lungo le vie della città per liberare i partecipanti dalle catene delle proprie paure interiori... Peccato che proprio uno dei due conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell'arco del percorso un'inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia. Così il cammino iniziatico verso la formula della felicità, infarcito di citazioni e teorie farlocche, si trasforma in un'esilarante passeggiata dove si marcia, si parla, si canta, si ride e si torna finalmente a socializzare.
Biglietto: € 12,00.
Per ulteriori informazioni: tel. 055/4220361 -
www.toscanateatro.it