Città di Firenze
Home > Webzine > "Inscape", la mostra personale di Caterina Enni Misson alla B.east Gallery di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Inscape", la mostra personale di Caterina Enni Misson alla B.east Gallery di Firenze

15-06-2022

Mercoledì 15 giugno 2022, alle ore 18.00, la B.east Gallery di Firenze, in via di Mezzo 42, propone l'inaugurazione di "Inscape", la mostra personale di Caterina Enni Misson.

Le parole dell'artista: "I miei strumenti sono spatole, un po' di pastello e a volte un po' di vernice. Lavoro su pannelli di legno e il materiale è la calce. Ho lavorato nella decorazione pittorica per 20 anni con pittura a calce e stucco e alcuni anni come stilista nel servizio fotografico. Vivo a Firenze dove sono nata, ma l'Italia è solo metà della mia storia, essendo in parte inglese e in parte belga. La mia casa è nel centro della città, che ha le sfumature della vita di villaggio ed essendo al piano terra ho accesso a un minuscolo giardino con una tettoia e una cantina piena di puntelli e seghe elettriche per tagliare la mia legna!"
Il suo sito ufficiale è www.ennimisson.com 

B.east Gallery è uno spazio espositivo e poliedrico di 200mq nel centro storico di Firenze, fondato nel 2019 da Yan Blusseau, storico dell’arte e collezionista. Espone e promuove artisti fiorentini e internazionali attivi nel campo dell’arte urbana e della figurazione contemporanea. La B.east Gallery organizza eventi artistici urbani nel centro fiorentino come "Finestra Con Vista", evento nato nel 2014.

Per maggiori informazioni: www.beastgallery.com