Sabato 18 giugno 2022, alle ore 17.30, il
Parco d'Arte Enzo Pazzagli di Firenze, in Via Sant'Andrea a Rovezzano 5, ospita l'incontro per la presentazione del libro "
Storia di Marianna. Da una nascita particolare a un sonno oblio" di
Maria Antonietta Cencetti Pazzagli (Scribo Editore) in collaborazione con la libreria
Libraccio. Dialoga con l’autrice
Luciano Artusi. Modera
Paolo Caselli.
Una storia di amicizia, quella tra Ginevra e Marianna, che si svolge nella Firenze che va dagli anni 70 al 2000 per arrivare ai nostri giorni. Un epistolario attraverso il quale Ginevra si rivolge all’amica Marianna cercando di capire il motivo del suo rifugio nel sonno oblio. Intere lettere con le quali Ginevra cercherà di sciogliere, i dubbi del presente ripercorrendo le storie che le due amiche hanno vissuto nel passato. Quello di Ginevra è il desiderio di aiutare un’amica in difficoltà o il proprio bisogno di condividere i dubbi di un presente difficile con l’amica di sempre?
Maria Antonietta Cencetti Pazzagli vive e lavora a Settignano, dove in questa frazione di Firenze, terra di artisti, in cui ancora le persone si conoscono e salutano, cerca di trovare se stessa. Ha conosciuto molti artisti che hanno contrassegnato il 900 e ha vissuto nel loro mondo. Ha sempre pensato che l’arte precorra gli eventi, gli avvenimenti e la storia e che la cultura dovrebbe essere considerata una necessità primaria per la libertà, il benessere e la sopravvivenza dei popoli. Nel 2009 ha aperto il cassetto e ha tirato fuori il suo sogno: scrivere. Da allora pubblicato quattro romanzi e articoli su alcune riviste.
Durante la serata 2 set dal vivo di musica classica e leggera con Giada Moretti al Sax Solo che interpreta: Bach suite n. 1 preludio, corante, minuetto x saxofono baritono; Bach partita allemande x saxofono soprano; Glass melodie x saxofono baritono; Piazzolla tango etude x saxofono tenore; El choclo tango finale…
Esibizione dei ballerini Allegra & Giancarlo della scuola PabloTangoFirenze.
Per maggiori informazioni:
www.ecorinascimento.com -
www.libraccio.it