Città di Firenze
Home > Webzine > "Body Landscapes", le foto di Marco Berni in mostra alla Casa del Popolo di Settignano
venerdì 26 aprile 2024

"Body Landscapes", le foto di Marco Berni in mostra alla Casa del Popolo di Settignano

18-06-2022
Sabato 18 giugno 2022, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra fotografica "Body Landscapes" di Marco Berni nella Sala Mondo della Casa del Popolo di Settignano (via San Romano, 1 - Firenze).

"Sequenze di forme dai rilievi di luce e dalle profondità ombrose. Dossi soffici, cedevoli, scivolano armoniosamente in incavi nascosti e segreti. Paesaggi umani. Femminili presenze".

Sono esposte circa venticinque foto che raccontano il corpo delle donne. Visioni prospettiche e punti di vista insoliti che Marco Berni utilizza come indagine nell’universo femminile, carico di sensualità. Fin dalle sue origini il corpo femminile è sempre stato protagonista nell’arte preistorica fino ai giorni nostri e nonostante il lungo percorso è sempre stato soggetto di esplorazione e di scoperta. Marco Berni, una grande passione per la fotografia d’autore, da lungo tempo ha scelto il corpo umano come sua personale ricerca, anche se alterna con still life e paesaggi, utilizzando un metodo molto originale che gli ha permesso di ricevere molti premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/settignanocdp