Città di Firenze
Home > Webzine > "Tutto ok", online il nuovo singolo della band fiorentina La Monarchia
venerdì 19 aprile 2024

"Tutto ok", online il nuovo singolo della band fiorentina La Monarchia

17-06-2022
Venerdì 17 giugno 2022 arriva sugli store digitali "Tutto ok", il nuovo singolo della band fiorentina La Monarchia pubblicato dall'etichetta discografica indipendente Dischi Soviet con testi ispirati al miglior cantautorato italiano ma con tratti di originalità unici e chitarre che vengono dritte dritte dal deserto Stoner californiano.

Tutto ok? Ce lo siamo chiesti mentre ascoltavamo le nostre canzoni preferite e guardavamo un orizzonte che sembrava non avvicinarsi mai. Tutto ok? Ce lo siamo chiesti mentre aspettavamo il nostro momento, tra affanni e ricadute. Tutto ok? Ce lo siamo chiesti sempre, come generazione, e negli ultimi due anni più che mai. Tutto ok? Adesso forse non ce lo vogliamo più chiedere, ma vogliamo affermarlo cantando a squarciagola questa canzone.

Dopo un periodo di pausa da "Ossa" con 50.000 ascolti su Spotify, il nuovo singolo "Tutto ok" è un viaggio mentale che si interroga sui dubbi esistenziali di ognuno di noi: dove andremo? Quanto dura davvero la felicità? Cosa ci è rimasto attaccato di questi due anni difficili appena passati? Come fare a sfruttarli in modo positivo? Forse la cosa migliore è smettere di farsi domande e convincersi senza pensare troppo che andrà davvero "Tutto ok". Questa è la convinzione di fondo di questa ballata cupa e nello stesso tempo piena di speranza e anche un po’ di amore. La Monarchia è sicura che in futuro sarà tutto perfetto, come una canzone dei Pixies. Una perfezione distorta e bellissima!

Per maggiori informazioni: www.lamonarchia.com  - www.facebook.com/LaMonarchia