Venerdì 17 giugno 2022 arriva sugli store digitali "
Tutto ok", il nuovo singolo della band fiorentina
La Monarchia pubblicato dall'etichetta discografica indipendente
Dischi Soviet con testi ispirati al miglior cantautorato italiano ma con tratti di originalità unici e chitarre che vengono dritte dritte dal deserto Stoner californiano.
Tutto ok? Ce lo siamo chiesti mentre ascoltavamo le nostre canzoni preferite e guardavamo un orizzonte che sembrava non avvicinarsi mai. Tutto ok? Ce lo siamo chiesti mentre aspettavamo il nostro momento, tra affanni e ricadute. Tutto ok? Ce lo siamo chiesti sempre, come generazione, e negli ultimi due anni più che mai. Tutto ok? Adesso forse non ce lo vogliamo più chiedere, ma vogliamo affermarlo cantando a squarciagola questa canzone.
Dopo un periodo di pausa da "Ossa" con 50.000 ascolti su Spotify, il nuovo singolo "Tutto ok" è un viaggio mentale che si interroga sui dubbi esistenziali di ognuno di noi: dove andremo? Quanto dura davvero la felicità? Cosa ci è rimasto attaccato di questi due anni difficili appena passati? Come fare a sfruttarli in modo positivo? Forse la cosa migliore è smettere di farsi domande e convincersi senza pensare troppo che andrà davvero "Tutto ok". Questa è la convinzione di fondo di questa ballata cupa e nello stesso tempo piena di speranza e anche un po’ di amore. La Monarchia è sicura che in futuro sarà tutto perfetto, come una canzone dei Pixies. Una perfezione distorta e bellissima!
Per maggiori informazioni:
www.lamonarchia.com -
www.facebook.com/LaMonarchia