Città di Firenze
Home > Webzine > I Musici di Francesco Guccini in concerto all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

I Musici di Francesco Guccini in concerto all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze

22-06-2022
Metti insieme quattro senatori della canzone italiana e un comune denominatore: per anni hanno affiancato Francesco Guccini, in studio in tour, condividendo note e progetti, viaggi e confronti. E adesso che Francesco Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, sta a loro, ai Musici, continuare a emozionare il pubblico. Con le canzoni del poeta, ovviamente. E la sua benedizione. Mercoledì 22 giugno 2022 I Musici di Francesco Guccini saranno in concerto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze (ore 21) nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.
I grandi successi del cantautore modenese verranno interpretati dalla voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, suo fedele chitarrista, accompagnato da Vince Tempera al pianoforte, Antonio Marangolo al sax ed Ellade Bandini alle percussioni.

In scaletta tante pietre miliari come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “Autogrill”, “L‘Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, fino ad arrivare a brani come “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘amica”, “Vedi cara” e “Cyrano”. Non mancherà “Migranti”, la nuova traccia che Francesco Guccini e I Musici hanno realizzato per la raccolta “Note Di Viaggio – Capitolo 2”.

I biglietti – posto unico 17,25 euro – sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Info www.ultravoxfirenze.it - www.lndf.it e sui canali social.

L’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze, nel cuore del Parco delle Cascine. Dalle ore 18 spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie.

Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra.