Città di Firenze
Home > Webzine > "Decibel Open Air", il programma completo della 4a edizione al Parco delle Cascine di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Decibel Open Air", il programma completo della 4a edizione al Parco delle Cascine di Firenze

10-09-2022

Paul Kalkbrenner, Amelie Lens, Caribou, Cosmo, Marco Carola, Nina Kraviz, Peggy Gou, Richie Hawtin, Vitalic e tantissimi altri saranno i protagonisti della quarta edizione di Decibel Open Air, uno degli appuntamenti clou nel calendario dei festival internazionali di categoria, in programma al Parco delle Cascine di Firenze sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 da mezzogiorno a mezzanotte. A meno di una settimana dal suo svolgimento, sono stati venduti in tutta Europa il 92% per cento dei biglietti per l’intero week-end, l’89% dei biglietti per il sabato e il 96% dei biglietti della domenica.

Tante le novità che accompagnano la quarta edizione di Decibel Open Air: una nuova location, tre stage - uno dei quali nuovo di zecca, l’Amphitheater Stage by DICE - oltre quaranta artisti italiani e internazionali in rappresentanza del meglio che la musica, elettronica e non solo, può offrire. In questa quarta edizione Decibel Open Air unirà live e djset: sui suoi tre palchi si alterneranno tra gli altri i live di Paul Kalkbrenner, Caribou, Cosmo, Reinier Zonneveld e Vitalic, i dj set di Amelie Lens, Fisher, Marco Carola, Michael Bibi, Nina Kraviz, Peggy Gou e Richie Hawtin, la musica e gli allestimenti di elrow -  il party elettronico più celebrato e divertente al mondo - e del festival scozzese Terminal V, a sua volta un must per i clubber europei.

Il programma completo dei due giorni di Decibel Open Air

Sabato 10 settembre 2022

DOA stage by Jägermeister: Amelie Lens, Fisher, Marco Carola, Richie Hawtin, Giorgia Angiuli (live), Fideles, Ae:ther, Malandra Jr.
elrow stage: Kölsch, Wade, Marc Maya, Toni Varga, Viviana Casanova, Dimmish, Kommando
Amphitheatre stage by Dice: 2manydjs, Caribou (live), Overmono (live), Elkka, Giulia Tess, Decibel Dj Team

La dj e producer belga Amelie Lens è una presenza imprescindibile nei più importanti raduni di musica elettronica, uno status certificato e rinforzato anche dalle release della sua etichetta discografica LENSKE, con la quale è appena uscita con il suo nuovo EP “My Mind”. Tra i suoi set più memorabili, quello per la piattaforma Cercle trasmesso dall’Atomium di Bruxelles e coinvolgente come pochi; questa estate è stata resident tutti i mercoledì al DC10 di Ibiza.

Sin dagli anni novanta Marco Carola ha saputo costruirsi e meritarsi un ruolo fondamentale ed essenziale nel variegato universo del clubbing e non soltanto, capace come pochi altri di trasformare un club e una serata in qualcosa di definitivo. Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On, nata nel 2012 e divenuta in breve tempo un must assoluto, sia come serata sia come festival, per tacere delle sue proverbiali maratone musicali.

Un set dei 2manydjs, al secolo i fratelli belgi David e Stephen Dewaele noti anche per il loro altro progetto Soulwax? Si spazia dal prog-rock politicamente scorretto al funky r&b, dal hiptrop più trendy alla techno tedesca. La loro collezione di dischi è infinita, la capacità di spaziare da un genere all’altro senza limiti: i 2manydjs sono la prova vivente che inquadrare la musica nei generi musicali può diventare pura astrazione.

Domenica 11 settembre 2022

DOA stage by Jägermeister: Peggy Gou, Paul Kalkbrenner (live), Nina Kraviz, Michael Bibi, Solardo, KAS:ST, Pôngo (live), 1979
Terminal V stage: 999999999 (live), Adiel, I Hate Models, Pan-Pot, Reinier Zonneveld (live), T78, Mattia Trani (live), Sara Mozzillo
Amphitheatre stage by DICE: Cosmo (live), MACE (dj set), Vitalic (live), Tamburi Neri (live), Klaus, Decibel Dj Team

Paul Kalkbrenner è una figura più che decisiva nel variegato universo della musica elettronica. Basti pensare ai suoi 8 album, ai live nei migliori festival mondiali, al film “Berlin Calling” e alla relativa colonna sonora, divenuti entrambi veri e propri fenomeni di culto, e alla sua esibizione di fronte a 400mila persone durante il concerto davanti alla Porta di Brandeburgo per le celebrazioni pubbliche del 25esimo anniversario della caduta di Berlino.

Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, la dimensione di Cosmo avanza a passo svelto nella sua nuova bellissima e tanto attesa pagina live. Con uno show coinvolgente, tra grandi brani del passato e pezzi più recenti dall’ultimo progetto discografico La Terza Estate dell’Amora (Columbia Records / Sony Music Italy / 42 Records), COSMO è pronto una volta di più a stregare il suo pubblico e a trascinarlo nella sua grande festa.

Poche artiste stanno infatti avendo un impatto globale sulla musica come la coreana Peggy Gou: tra le tante gemme del suo percorso artistico, la compilation Dj Kicks! del 2019, la collana riservata soltanto ai migliori dj del pianeta. Una prova di classe e di forza nello stesso tempo, una selezione che spazia nel tempo e nello spazio: disco, house, techno ed electro. Un repertorio al quale Peggy Gou sa sempre attingere in ogni sua performance: sarà così anche a Decibel Open Air.

Decibel Open Air è una produzione Decibel Eventi, Nautilus Event, VIVO Concerti. Official media partner MTV, il brand di intrattenimento di Paramount in onda in Italia in esclusiva su Sky (canale 131 e in streaming su NOW) e DJ Mag Italia, l’edizione italiana del media di riferimento e per antonomasia per quanto riguarda il clubbing e la musica elettronica.

Per maggiori informazioni: www.decibelopenair.com - info@decibelopenair.com