Città di Firenze
Home > Webzine > Street Art: Live Painting con Luchadora e URTO al Giardino Santa Rosa - Parco del Gasometro
giovedì 18 aprile 2024

Street Art: Live Painting con Luchadora e URTO al Giardino Santa Rosa - Parco del Gasometro

06-07-2022
Luchadora e URTO popolano l'habitat al Parco del Gasometro con le proprie opere. In due serate successive e dedicate si esibiranno in un live painting presso il Bistrot Santa Rosa (Lungarno di Santa Rosa). Le loro opere sono ispirate al tema dell'ecosistema intenso in senso lato: ragionano infatti sulla convivenza tra uomo e natura all'interno degli spazi urbani. Saranno realizzate su pannelli mobili ma saranno esposte in modo permanente nel Parco del Gasometro e andranno a fa compagnia alla Giraffa realizzata nel mese di giugno da Il Sedicente Moradi.

Mercoledì 6 luglio 2022 - dalle 18.30
Live painting di Luchadora, grafica ed illustratrice con base a Firenze. Il mio nome d’arte. Le “forme” sono alla base delle sue illustrazioni: eccessive, rotonde e sinuose, le forme riempiono gli spazi di colori e regalano armonia.

Mercoledì 13 luglio 2022 - dalle ore 18.30
Live painting di Urto. Street artist si è avvicinato al mondo dei graffiti quando aveva circa 14 anni. Opera sul territorio fiorentino da qualche anno. La street art di Urto vede pesci e animali marini come protagonisti.

Le attività organizzate al Parco del Gasometro sono parte anche del progetto “Piazza Viva al Gasometro” finanziato dal Bando Paesaggi Comuni della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e dal Comune di Firenze.
Il progetto “Piazza Viva al Gasometro” prevede di avviare processi partecipativi sull’area urbana del Quartiere 4 per soddisfare e coinvolgere pienamente gli/le abitanti del quartiere – riconoscendone il valore di cittadini/e responsabili e attivi/e della comunità di cui fanno parte. Il progetto si propone di riqualificare l’area dell’ex Gasometro per favorire l’incontro tra cittadini/e italiani/e e stranieri/e, che troveranno in questo spazio un luogo di socializzazione e un’occasione di scambio interculturale.

Per ulteriori informazioni:
https://anellimancanti.com/piazza-viva-gasometro-san-frediano/