Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze swing: Dj Phil & Last Minute Dirty Band al Renny Club
giovedì 25 aprile 2024

Firenze swing: Dj Phil & Last Minute Dirty Band al Renny Club

06-07-2022
Prosegue la programmazione estiva del Renny Club di Firenze (via Baracca 1/F) che quest’anno si inserisce nell’ “Estate Fiorentina” del Comune con il progetto “Firenze swing”, progetto cofinanziato dall’Unione europea – Fondo sociale europeo, nell’ambito del Programma operativo Città metropolitane 2014-2020.
Ogni mercoledì e giovedì fino a fine luglio, per poi riprendere a settembre, la Renny Summertime organizzata da "Renny Renaissance Aps" e "Tuballoswing" proporrà nel proprio spazio all'aperto musica dal vivo, dj set e lezioni primi passi per chi è curioso di imparare balli dell’era swing come il Lindy Hop, Boogie Woogie, Charleston, Tip Tap, Solo Jazz, sia di gruppo che discipline di coppia. Ingresso gratuito.

Mercoledì 6 luglio spazio alle danze con la musica di Dj Phil a partire dalle 21,00. Giovedì musica dal vivo con la "Last Minute Dirty Band", gruppo fiorentino attivo dal 2002.
Last Minute Dirty Band è impegnata da anni a mettere in scena uno show elegante e coinvolgente ispirato al rock’n’roll, rhythm & blues e pop degli anni ’50 e ’60.
Il sound caratterizzato da uno stile old school autentico e ricercato, una performance energica e spontanea, l’attenzione alla strumentazione ed al look contribuiscono a ricreare nei concerti un impatto sonoro e visivo d’altri tempi. L’attuale line up è composta dal frontman Marco Bello alla voce, Simone alle chitarre, Luca al contrabbasso ed al basso Fender, Simone ‘Vigno’ Vignoli alla batteria e percussioni.

Per maggiori informazioni: www.renny.club