Si svolgerà all’
Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale e non al Teatro Romano di Fiesole, come precedentemente annunciato, l’atteso concerto fiorentino di
Michael Kiwanuka in programma
venerdì 15 luglio 2022 alle ore 21.15. Lodato dalla critica e venerato dal pubblico, Michael Kiwanuka è tra le voci più autorevoli del soul mondiale, con uno stile unico capace di abbracciare anche funk, jazz e rock. Nato a Londra da genitori ugandesi, Michael Kiwanuka è stato paragonato a giganti della musica come Gil-Scott Heron e Otis Redding, per non dire delle hit e dei dischi ai vertici delle classifiche, delle nomination e dei premi, ultimo il Mercury Prize per il miglior album dell’anno. L’album in questione, “Kiwanuka”, è uscito nel 2019 ed ha ricevuto un’accoglienza entusiastica, a ogni latitudine.
Lo scorso ottobre Michael Kiwanuka ha pubblicato il singolo “Beautiful Life”, che anticipa il nuovo album a cui sta lavorando. Il brano fa parte della colonna sonora del documentario “Convergence: Courage In A Crisis”, diretto dal premio Oscar Orlando von Einsiedel.L’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze, nel cuore del Parco delle Cascine. Prima e dopo il concerto, spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.I biglietti – posti numerati 35/30/25 euro, esclusi diritti di prevendita – sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.ticketmaster.it, www.vivaticket.com e www.ticketone.it. Previsto lo scorso luglio, il concerto è stato posticipato a causa dell’emergenza Covid. Restano validi i biglietti che riportano sia la data del 2021, sia quella del 2022 al Teatro Romano.Per ulteriori informazioni:
www.livenation.it -
www.lndf.it -
www.ultravoxfirenze.it