Città di Firenze
Home > Webzine > Bobo Rondelli & Surealistas in concerto all'Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine
giovedì 25 aprile 2024

Bobo Rondelli & Surealistas in concerto all'Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine

20-07-2022
Mercoledì 20 luglio 2022, alle ore 21.30, all’Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine è in programma il concerto di Bobo Rondelli & Surealistas, un evento musicale travolgente che confonde italiano e spagnolo, poesia e farsa, humour labronico e porteño, speranze, disamori, ritmi latini e disturbi esistenziali. Cosa sarebbe Livorno senza le mille musiche giunte al suo porto? Cosa sarebbe Buenos Aires senza la fantasia di tanti italiani? Cosa sarebbe il surrealismo senza l’associazione di entità disparate? Non volendo sfidare questi interrogativi, abbiamo associato due entità disparate come un cacciucco e un rinoceronte, ovvero Bobo Rondelli e i SuRealistas!

Roberto Rondelli, in arte Bobo, si definisce un cantautore anticoformista e un po’ bohemienne. Oltre alla musica nella vita è anche un’attore e uno scrittore. Animo e spirito da artista libero e anticonformista che ritroviamo anche nella sua musica e nelle sue canzoni: ecco chi è Bobo Rondelli, cantautore e attore di professione. I SuRealistas sono una vera band, come quelle dei tempi che furono. Nessun leader: il loro simbolo non è una piramide ma un cerchio, capace di racchiudere più idee, più voci e più colori.

Dopo due tour europei, tre album di inediti e tre videoclip, le priorità dei SuRealistas sono chiare: tenere gli occhi sempre aperti sul mondo e i piedi sempre pronti a danzare. Questa è la chiave del loro realismo, magico e surreale, ove «Sur» non significa solo Sudamerica ma anche sud del mondo e periferia, minoranza e diversità, una natura sull’orlo del collasso e un mondo che non sa bene dove va. Il loro concerto è un inno alla vita, al canto e alla danza che difficilmente dimenticherete.

Line-Up: Bobo Rondelli voce, chitarra | Jeremías Cornejo: voce, chitarra | Joaquín Cornejo: voce, tastiere, sax | Mauro La Mancusa: tromba, voce | Sigi Beare: sax, flauto, voce | Iacopo Schiavo: chitarra, voce | Matteo Bonti: basso, contrabbasso, voce | Pietro Borsò: batteria | Simone Padovani: percussioni.

L’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze, nel cuore del Parco delle Cascine. Prima e dopo il concerto, spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.

Per ulteriori informazioni: www.livenation.it - www.lndf.it - www.ultravoxfirenze.it