Città di Firenze
Home > Webzine > La Sad: Theø, Plant e Fiks in concerto all'Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine
venerdì 29 marzo 2024

La Sad: Theø, Plant e Fiks in concerto all'Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine

29-07-2022

Venerdì 29 luglio 2022, alle ore 21.00, all'Ultravox Firenze - Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (accesso da viale dell’Aeronautica e via del Pegaso) è in programma il concerto dei "La Sad": Theø, Plant e Fiks.

Il trio nasce nel 2020 quando gli artisti decidono di unire i loro percorsi musicali e dare il via a un nuovo collettivo caratterizzato da sonorità e immaginario punk, ma in una chiave moderna. Theø, Plant e Fiks provengono rispettivamente da Lombardia, Puglia e Veneto, ma sono uniti dalla comune passione per la musica e dal forte legame di amicizia che hanno coltivato negli ultimi anni. Theø cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap e emotrap e infine Fiks, con la sua attitudine molto punk e le liriche depresse.

Sin dal primo singolo "Summersad" è evidente la direzione innovativa dei tre artisti, sia a livello di sound che di liriche, portando alla luce tematiche legate alla depressione e ai problemi relazionali. I singoli successivi, Psycho girl, Miss U e 2nite consolidano la posizione della Sad nella scena italiana confermando la loro attitudine ad aprire nuovi orizzonti musicali.

Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, il nuovo album "Sto nella Sad" è pronto a consacrare il trio formato da Theø x Plant x Fiks come ambasciatori del nuovo emo italiano. La release riporta in auge un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, rinnovato però dalle produzioni dell’ultimo decennio e dalla Soundcloud generation. Sperimentazione ed energia uniscono i tre ragazzi, i quali si fanno portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione, rappresentando la lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, grazie al modo immediato di comunicare attraverso i loro testi.

L’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze, nel cuore del Parco delle Cascine. Prima e dopo il concerto, spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall'India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.

Per ulteriori informazioni: www.livenation.it - www.lndf.it - www.ultravoxfirenze.it