Città di Firenze
Home > Webzine > Al Renny Club social swing con special guest & musica dal vivo con i "Petz are cool"
sabato 20 aprile 2024

Al Renny Club social swing con special guest & musica dal vivo con i "Petz are cool"

13-07-2022

Prosegue la programmazione estiva del Renny Club di Firenze (via Baracca, 1f) che quest’anno si inserisce nell’ “Estate Fiorentina 2022” del Comune con il progetto “Firenze swing”, progetto cofinanziato dall’Unione europea – Fondo sociale europeo, nell’ambito del Programma operativo Città metropolitane 2014-2020.

Ogni mercoledì e giovedì fino a fine luglio, per poi riprendere a settembre, la Renny Summertime organizzata da "Renny Renaissance Aps" e "Tuballoswing" proporrà nel proprio spazio all'aperto musica dal vivo, dj set e lezioni primi passi per chi è curioso di imparare balli dell’era swing come il Lindy Hop, Boogie Woogie, Charleston, Tip Tap, Solo Jazz, sia di gruppo che discipline di coppia. Ingresso gratuito.

Mercoledì 13 luglio special guest per la serata 'social dance'. Direttamente da Roma ci saranno Ale G e Mademoiselle Swinguette a curare il djset, e i ballerini Livio Totteri e Karen Fantasia a insegnare nuove coreografie.

Giovedì 14 luglio musica dal vivo con "Petz Are Cool": una band di 8 elementi con un repertorio che spazia da inediti originali (in italiano e inglese) e cover. Il gruppo è composto da Alessio Loru alla voce, alla chitarra Francesco Cansella,  al basso Matteo Buchetti, Tommaso Brizzi alla tastiera, Folco Panizza e Mattia Tofani al sax, Juan Pablo Lozano Flores al trombone e alla batteria Daniel Casini.
Petz Are Cool è un progetto nato a Firenze a luglio del 2021 con un  caratterizzato da un cocktail Funk, Pop e Rock, reso organico dal background musicale di ogni membro.

Per ulteriori informazioni: https://www.renny.club/