Città di Firenze
Home > Webzine > A.Gi.Mus. Firenze: Delta Duo in concerto al Nuovo Ingresso di Careggi
sabato 27 aprile 2024

A.Gi.Mus. Firenze: Delta Duo in concerto al Nuovo Ingresso di Careggi

13-07-2022

Dopo oltre due anni di pausa, l’Associazione A.Gi.Mus. è tornata ad organizzare concerti all’Ospedale di Careggi a Firenze, in sicurezza, nelle pertinenze esterne dell’ospedale. Mercoledì 13 luglio 2022, alle ore 19.00, presso l’area esterna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi, in collaborazione con Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Fondazione Careggi e Associazione Il Popolo del Blues, si esibiranno in concerto i Delta Duo. Il concerto è parte del Festival "InCanto d’Estate", inserito nelle iniziative dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze e vede la collaborazione del Quartiere 5 del Comune di Firenze (ingresso libero).

I Delta Duo, composti da Matteo Pancrazi (chitarra e voce) e Daniele Guerrini (armonica), sono un duo che suona il Blues tradizionale degli inizi dello scorso secolo.  Spaziano dal Delta Blues del Delta del Mississippi al Piedmont blues del sud-est degli Stati Uniti, passando per tutte le sfumature di Blues suonate nei territori compresi tra le due regioni.

Nell’ambito del loro repertorio spesso si lanciano alla ricerca e alla riscoperta di gemme musicali poco conosciute. Incidono per l’etichetta Il Popolo del Blues.

Per ulteriori informazioni: www.agimusfirenze.it