Città di Firenze
Home > Webzine > Simona Faraone, Marco Celeri, Manitoba e Phill Reynolds al Molo di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Simona Faraone, Marco Celeri, Manitoba e Phill Reynolds al Molo di Firenze

13-07-2022
Mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 20.00, in Onore di Andrea Mi, sul palco del Molo di Firenze al Lungarno del Tempio (versante Affrico) ci saranno Simona Faraone e Marco Celeri, che come sempre andranno alla ricerca del beat perfetto, in una performance artistica di selezione musicale che spazierà dal dub e dall'hip hop e che poi si sposterà al jazz, ghetto tech, funky uk, footwork, beat. Mixology è un format focalizzato sulla scena elettronica internazionale e sulla Dj Culture, ideato da Andrea Mi e continuato nel suo spirito.

Venerdì 22 luglio 2022, alle ore 20.00, tornano alla consolle i Manitoba. Dopo la grande festa che hanno tirato su per San Giovanni, i due musicisti fiorentini tornano ad occuparsi della musica che anima la festa. Ascolteremo le musiche che gli hanno ispirati per la scrittura del loro nuovo Ep Colla, balleremo al ritmo dei dischi House, Deep House e Indie Elettro-Dance di Giorgia e Filippo, che saranno accompagnati al mixer dal loro amico Jack Mottola, che con la sua selezione darà un tocco di World Music e Afro-Beat al tutto. Una chitarra i tre tizi se la porteranno, magari ci sarà da suonare qualcosa!

Domenica 24 luglio 2022, alle ore 20.00, invece ritorna il LIVE al Molo con un ospite eccezionale: Phill Reynolds. Phill è un moderno cantautore nato sui colli Vicentini. Dal 2011- ormai con più di 500 concerti alle spalle - si esibisce sui palchi europei e statunitensi portando la sua voce di deserto a narrare storie d'amore e di rabbia, di luci ed ombre. I suoi live, supportati da grancassa e cembalo in pieno stile one man band, sono ricche esperienze emotive, dove le armonie - come in volo - si librano e cadono in picchiata sulle ali di una raffinata tecnica fingerstyle. Apprezzato concorrente di XFactor Italia 2021, il nuovo album si chiama "A ride".

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/molofirenze/