Città di Firenze
Home > Webzine > Teatri d'Imbarco con 12 attori under 26 all'Anfiteatro dei Giardini in Via del Pesciolino
giovedì 25 aprile 2024

Teatri d'Imbarco con 12 attori under 26 all'Anfiteatro dei Giardini in Via del Pesciolino

20-07-2022
Mercoledì 20 luglio 2022, alle ore 21.00, la compagnia Teatri d'Imbarco con dodici giovani attori under 26 propone in scena "Il sigillo del cavaliere" all'Anfiteatro dei Giardini in Via del Pesciolino a Firenze, in occasione della quarta edizione del "Periferico festival" organizzato per l'Estate Fiorentina con spettacoli di prosa, omaggi letterari, laboratori e Young Portraits on Stage, la rassegna multidisciplinare dedicata alla scena artistica indipendente rigorosamente under 30. Replica giovedì 21 luglio 2022, alle ore 21.30, Cortile Osteria Social Club (via Pistoiese 279 / via dell’Osteria 51, 55, 59).

L'elaborazione drammaturgica e regia di Beatrice Visibelli e Nicola Zavagli propone una pastiche fantasy medievale dal Settimo Sigillo di Ingmar Bergman all’Armata Brancaleone di Mario Monicelli. Costanza Benvenuti, Leonardo De Maria, Andrea Falli, Margot Gherardi, Martina Gnesini, Iacopo Lunghini, Francois Meshreki, Niccolò Tacchini, Gabriele Tiglio, Neri Vitale e Matilde Zavagli interpretano una composizione di registri, lingue e stili diversi dalla sceneggiatura mistica bergmaniana al controcanto comico grottesco monicelliano con un omaggio al mistero giullaresco di Dario Fo.

Prossimi appuntamenti

28 agosto 2022 – Cortile Outdoor Teatro delle Spiagge
TIR danza
di Greta Francolini
suono e spazio Domenico Palmieri
AND THEN THERE WERE NONE
Prova aperta a conclusione della residenza artistica di questi giovani artisti under 30 che provano ad indagare e trasformare in linguaggio scenico-coreografico la figura del santo Giuseppe da Copertino, il santo dei voli.

16 settembre 2022 – Cortile Teatro delle Spiagge
Teatri d’Imbarco in coproduzione con Laboratori Permanenti e Settimo cielo
di e con Caterina Casini, Gloria Sapio, Beatrice Visibelli
regia Nicola Zavagli
TI SCRIVO DALLA NUVOLE / OMAGGIO A PASOLINI
In scena le diverse anime di Pasolini tra cui forse la meno frequentata: quella del pittore, autore di nature morte e di paesaggi, ma soprattutto ritrattista,
a testimoniare l’eccezionalità del suo sguardo sperimentale e la conoscenza dell’arte italiana del Novecento, da Morandi a De Pisis, che permeerà anche il suo cinema.

23, 24 e 25 settembre 2022 – Teatro delle Spiagge e altre aree di Via del Pesciolino
Teatri d’Imbarco
YOUNG PORTRAITS ON STAGE
a cura di Matilde Zavagli
rassegna multiforme tra teatro, arti visive ed happening
dedicata ai giovani under 30.

È richiesta la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.teatridimbarco.it