Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra da Camera Fiorentina: omaggio ai Coldplay nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella
giovedì 25 aprile 2024

Orchestra da Camera Fiorentina: omaggio ai Coldplay nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella

24-07-2022
Da “Yellow” a “Viva La Vida”, da “Trouble” a “The Scientist”. Una serata tutta dedicata ai Coldplay quella proposta dall’Orchestra da Camera Fiorentina, domenica 24 luglio 2022 alle ore 21.00 nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella a Firenze. La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, solista Fernando Díaz al pianoforte.

Nuova produzione dell’Orchestra da Camera Fiorentina, l’”Omaggio a Coldplay” esalta l’inconfondibile cifra melodica di Chris Martin e soci, attraverso un raffinato arrangiamento sinfonico. In programma, tra gli altri, successi come “Adventure of Lifetime”, “Hymn for the weekend”, “Paradise”, “Clocks”, “Fix You”, “In My Place”, “A Sky Full Of Stars”.

Pianista, compositore e arrangiatore, Fernando Díaz si è laureato in pianoforte all’Università di Colima e al Conservatorio Santa Cecilia di Roma: alterna sapientemente classica, jazz e musica popolare. Una versatilità che lo sta imponendo in contesti diversi.
La 42esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze.

Biglietti 15/20 euro. Prevendite online su www.ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18.
Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 - 333 7883225 - 339 1632869, anche via whatsapp.
Web: www.orchestrafiorentina.it