Città di Firenze
Home > Webzine > "Mai più", nuovo singolo di Claver Gold e tour con concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Mai più", nuovo singolo di Claver Gold e tour con concerto al Viper Theatre di Firenze

29-07-2022

Venerdì 29 luglio 2022 esce su tutte le piattaforme digitali, “Mai più”, il nuovo singolo di Claver Gold feat. Davide Shorty per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services. Il brano anticipa, dopo “Malastrada”, il nuovo album in uscita il 16 settembre 2022, “Questo non è un cane”. Con l’uscita di questo nuovo singolo, Claver Gold annuncia finalmente anche il ritorno nei club con “Questo non è un Tour”, che in autunno lo riporterà sui palchi di tutta Italia e il 9 dicembre 2022 al Viper Theatre di Firenze.

Per “Mai più”, prodotta da Gian Flores come il precedente singolo, Claver non è da solo: al suo fianco l’amico e collega Davide Shorty. “Ogni volta che chiamo Davideracconta Claver Gold - mi risponde: ‘Sangue mio’. Da qui si può percepire il forte legame che c’è tra noi. È veramente un piacere poterlo ritrovare negli anni, vederci cresciuti e consapevoli delle scelte che stiamo facendo. ‘Mai più’ nasce da una serie di contaminazioni internazionali, ma soprattutto dalla voglia di raccontare e raccontarci. Quando, insieme a GianFlores si stava concludendo il brano, sentivamo che la parte che mancava era Davide, c’era bisogno di lui per dare forza al pezzo… Per me questa canzone è qualcosa di nuovo, sono sicuro che verrà recepita nel mondo giusto, a braccia aperte”. 

Il ritorno con il nuovo album – in uscita il 16 settembre 2022 - promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “Questo non è un cane sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche care all’artista, approfondite in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di Claver Gold risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui Claver Gold ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco. 

Per i fan l’uscita di “Questo non è un cane” sarà l’occasione di rivedere Claver Gold dal vivo: partirà infatti in autunno “Questo non è un Tour”, che porterà l’artista sui palchi dei principali club italiani. Il tour partirà l’11 novembre 2022 con una data zero al Dejavù di Sant’Egidio (TE), per poi proseguire a Bologna (18 novembre, Estragon), Torino (2 dicembre, Hiroshima Mon Amour), Milano (7 dicembre, Circolo Magnolia), Firenze (9 dicembre, Viper Theatre), Padova (10 dicembre, C.S.O. Pedro), Roma (15 dicembre, Largo Venue), Conversano – BA (16 dicembre, Casa delle Arti). Le prevendite sono disponibili da oggi nei circuiti abituali.

Questo non è un cane” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre 2022. L’album, prodotto da Gian Flores, è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon (sold-out), Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC