Città di Firenze
Home > Webzine > Omaggio a Walt Disney dell'Orchestra da Camera Fiorentina alla Fondazione Zeffirelli
mercoledì 24 aprile 2024

Omaggio a Walt Disney dell'Orchestra da Camera Fiorentina alla Fondazione Zeffirelli

02-08-2022
“La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Aladdin”, “Biancaneve e i sette nani”, “Mulan”, “Frozen”, “La bella addormentata nel bosco”, “Anastasia”… Le più amate colonne sonore dei cartoni animati rivivono in versione sinfonica in occasione dell’”Omaggio a Walt Disney” dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, martedì 2 e mercoledì 3 agosto 2022 (ore 21) nel cortile della Fondazione Franco Zeffirelli, piazza di S. Firenze, Firenze.

Chi non ha mai sognato di viaggiare sul tappeto volante accompagnato dalle note de “Il mondo è mio”? Quanti cuori hanno palpitato mentre il granchio Sebastian intonava “Baciala”? Temi intramontabili che portano la firma di grandi autori quali Alan Menken - Academy Award e Golden Globe come migliore colonna sonora originale con “Aladdin” - Kristen e Robert Lopez – Premio Oscar per la miglior canzone originale con “Let It Go”, da “Frozen” - Jerry Goldsmith e Matthew Wilder – con la strepitosa “Reflection” portata al successo da Christina Aguilera e, nella versione italiana, da Syria.
Completano il programma temi dalle saghe cinematografiche Harry Potter e Star Wars.
Arrangiamenti di Neri Nencini, progetto ideato e prodotto da Giovanni Lanzetta.

Biglietto 20 euro. Prevendite online su www.ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze. I possessori del biglietto del concerto potranno visitare la Collezione Zeffirelli con il biglietto ridotto a 8 euro.

La 42esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 - 339 1632869, anche via whatsapp.