Città di Firenze
Home > Webzine > "Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall
venerdì 29 marzo 2024

"Collezionare a Firenze - Artigianarte", mostra mercato mensile nel parcheggio del Tuscany Hall

03-09-2022
Sabato 3 e domenica 4 settembre 2022, dalle ore 10.00 alle 19.00, riparte "Collezionare a Firenze - Artigianarte", il mercato mensile in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall (via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro).

Da più di trent’anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica. Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento, giocattoli d’epoca, bambole, ventagli, elmetti, vetri, cristallo, ferro, bronzo, alluminio, argenti, bianco, stampe, quadri, animaletti in ceramica, barbie, modellini d’auto, ferroviari, campioncini di profumi e liquori e poi tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme e riviste di moda.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, le riviste i libri, le stampe, i fumetti e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile. Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/