Da giovedì 1 a sabato 10 settembre 2022 il
MAD - Murate Art District propone "
Cuba>Firenze 2032", l'iniziativa che si inserisce all’interno del progetto di cooperazione internazionale "
Juntarte. La cadena creativa que hace la escena inclusiva" e vuole essere una piattaforma aperta alla formazione, allo scambio e all’incontro tra gli artisti e la città.
Questa tappa fiorentina, curata da Cristina Kristal Rizzo, si articola infatti su più livelli, dalla residenza di produzione presso MAD e PARC ai laboratori/sharing di pratiche tenuti dai coreografi quotidianamente, e culminerà in una serie di incontri con la scena artistica fiorentina e con la cittadinanza.
ProgrammaGiovedì 1 settembre 2022 - ore 17.30Hip Hop connections Cuba > FirenzeProva aperta del collettivo cubano The Concept e sharing con il pubblico.
Partecipano LUV Dance Movement e SayWhat?! Hip Hop Dance Studio di Firenze.
Mercoledì 7 settembre 2022 - ore 17.30Gender Fluid. Incontro con la queerness Cuba > FirenzeProva aperta del progetto coreografico cubano Transferencia e sharing con il pubblico. Intervengono Alessandra Fisher e Jiska Ristori, autrici del volume
Atlante del genere. Alla scoperta dell’euforia di genere (Edizioni Clichy, 2022).
L'organizzazione dell'incontro ringrazia le associazioni Ireos e Azione Gay e Lesbica.
Sabato 10 settembre 2022 - ore 17.00@Cinema La CompagniaJUNTARTE _ Per una scena inclusiva: la produzione culturale tra Cuba e Firenze + tre progetti coreografici17.00 Incontro e proiezione del documentario sul processo creativo condotto a Cuba nel 2021
18.30 The Concept – To the Roots
Daniela De Jesús Cepero De León – Frames
Sandy Benet Hernández, Carlos A. Beckford Alarcón, Yoilan Magdariaga Hechavarria – Transferencia
Per maggiori informazioni: 055/2476873 -
info.mad@musefirenze.it -
www.murateartdistrict.it