Città di Firenze
Home > Webzine > "Com'è profondo il mare", omaggio a Lucio Dalla al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Com'è profondo il mare", omaggio a Lucio Dalla al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

04-09-2022

Domenica 4 settembre 2022, alle ore 21.15, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze, in piazza delle Murate, propone "Com'è profondo il mare", omaggio a Lucio Dalla.

Quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla. Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, consolidato nel tempo e raccontato anche in alcune delle loro canzoni. Ognuno a suo modo e in punta di piedi, i quattro cantautori (affiancati da Fabrizio Balest al basso) interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature.

“Come è profondo il mare”, "Anna e Marco", Futura", "Cara" sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno famosi ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche di uno dei padri della musica italiana.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055 9360738 oppure whatsapp al 3331863521 o mail a caffeletterariofirenze.info@gmail.com