Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra da Camera Fiorentina in concerto al Belvedere del Giardino di Villa Bardini
venerdì 19 aprile 2024

Orchestra da Camera Fiorentina in concerto al Belvedere del Giardino di Villa Bardini

07-09-2022
Il sogno americano esce dalle pagine dei romanzi, dal grande schermo e, per una sera, si trasforma in musica. “In viaggio verso l’America”” è il titolo del concerto che l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà mercoledì 7 settembre 2022, alle ore 21.00, sulla Terrazza Belvedere del Giardino di Villa Bardini, con magnifica vista su Firenze.

In programma brani e arie che hanno segnato la storia del cinema e del musical: “Il Padrino”, “C’era una volta in America”, “West Side Story”, “My Fair Lady”, “Il Pianista sull’oceano”... Quindi autori come Leonard Bernstein, George Gershwin, Frederick Loewe, Hoagy Carmichael ma anche Ennio Morricone e Nino Rota, che da questa parte dell’oceano hanno contribuito a definire il sogno americano.

Solisti Fernando Díaz al pianoforte e Raffaele Chieli alla tromba. Le parti vocali sono affidate al soprano Patrizia Cigna e al tenore Alessandro Fantoni.

Biglietto 20 euro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

La stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus - Fondazione CR Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 - 339 1632869, anche via whatsapp.
Web: www.orchestrafiorentina.it