Città di Firenze
Home > Webzine > Toast Project Space: le "Prede" di Lucia Cristiani alla Manifattura Tabacchi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Toast Project Space: le "Prede" di Lucia Cristiani alla Manifattura Tabacchi di Firenze

22-09-2022
Giovedì 22 settembre 2022, alle ore 18.30, il Toast Project Space della Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine, 33) ospita la presentazione di "Prede" dell'artista Lucia Cristiani, a cura di Stefano Giuri e Gabriele Tosi.

L'intervento, in mostra fino al 7 novembre 2022, porta allo scoperto la fragilità dell'inconscio predatorio dell'essere umano dando un'immagine di scheletro e fantasma. Una protesi fiorisce dentro Toast, riducendo l'intorno alla nuda struttura e nutrendo ossa e radici. L'esercizio della forza rivela una paura intrinseca nella coscienza della futura perdita e nell'elaborazione dell'impotenza che ne consegue. Accompagna il progetto un'edizione di Aosta Publishing.

Toast Project Space, è un luogo di riflessione sui linguaggi e sulle pratiche della contemporaneità, un luogo di scambio di esperienze, che colma una distanza esistente tra pubblico e opera d’arte, attraverso una militanza e una rigenerazione costante dello scambio dialettico tra artista, critica e pubblico. Nasce nell’ex casotto della portineria nella Manifattura Tabacchi di Firenze, da un’idea dell’artista Stefano Giuri in collaborazione col critico Sergio Risaliti. Il progetto si è sviluppato nel corso dello svolgimento delle Residenze d’Artista promosse da Manifattura Tabacchi.

Orario mostra: da lunedì a domenica - ore 10.00-00.00.

Per maggiori informazioni: www.toastprojectspace.com