Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop del Progetto RIVA a cura di Giacomo Salizzoni al MAD - Murate Art District
venerdì 29 marzo 2024

Workshop del Progetto RIVA a cura di Giacomo Salizzoni al MAD - Murate Art District

14-09-2022
Mercoledì 14 Settembre 2022, alle ore 14.30, al MAD - Murate Art District di Firenze (Piazza delle Murate) è in programma uno speciale workshop del Progetto RIVA a cura di Giacomo Salizzoni. Il Progetto RIVA ha commissionato a Orti Dipinti un laboratorio dedicato a persone con disabilità a tema Talee da piante aromatiche.

Progetto Riva propone uno sviluppo urbano sostenibile, a cui Orti Dipinti concorre, attraverso la concezione di un’orticoltura moderna combinata all’esperienza degli orti didattici. Chi partecipa a questi progetti mette in atto un percorso educativo e sociale basato sull’applicazione di nuove pratiche di agricoltura e una maggiore conoscenza dell’ambiente. Promuove la socializzazione e la collaborazione tra cittadini, bambini, studenti, neofiti e contadini favorendo la condivisione e la creazione di nuove forme di cooperazione sociale.

Il Community Garden è un luogo di apprendimento e insegnamento che parla di scelte alimentari sane, di ricerca e formazione, di professionalità e cultura: dove ci si concentra sulle persone e dove si scopre insieme il giardinaggio urbano biologico attraverso la sua applicazione nella vita quotidiana.

Iscrizione gratuita su prenotazione:  info.mad@musefirenze.it

Per ulteriori informazioni: https://www.murateartdistrict.it/orti-dipinti/