Città di Firenze
Home > Webzine > "Essenziale", triplice appuntamento di Kinesis Danza per l'Estate Fiorentina
mercoledì 24 aprile 2024

"Essenziale", triplice appuntamento di Kinesis Danza per l'Estate Fiorentina

18-09-2022

Domenica 18 settembre 2022 arriva in programma "Essenziale – Il centro in periferia", triplice appuntamento di Kinesis Danza per una rassegna multidisciplinare dell'Estate Fiorentina tra musica, teatro d’autore e danza per valorizzare teatri e spazi urbani della città. Un network contenitore di eventi per divulgare l’arte, valorizzando e facendo conoscere, a livello nazionale e internazionale, teatri e spazi urbani della città di Firenze diversi da quelli più popolari. L’attività artistica si concentrerà nel Quartiere 3, nei luoghi noti come importanti punti di aggregazione sociale e culturale per la comunità fiorentina del quartiere e non solo. Una sinergia tra arte, luoghi e comunità che darà vita ad una rete cittadina che coinvolgerà la comunità in prima persona, ma non solo darà anche vita ad una rete internazionale coinvolgendo l’associazione polacca Smart.eater per uno degli spettacoli del progetto.

Alle ore 11.00 al Teatro Affratellamento si parte con “Kinesis Show – Essenziale per il sociale” un matinée di teatro, musica e danza dal vivo realizzato in collaborazione con l’Associazione Libero Accesso. Lo show,  ispirato alla celebre novella Animal Farm di G. Orwell, ha come protagonisti l’attrice Margherita Bigazzi, il chitarrista Francesco Giubasso e la danzatrice Kinesis CDC.

Alle ore 17.00, sempre al Teatro Affratellamento, è il turno di “Kinesis show spettacolo VISION” della Kinesis CDC, in collaborazione con Anna Zwiefka dell’Associazione Polacca Smart.eatre. Saranno ospiti della serata gruppi giovanili toscani di danza, per dar modo di confrontarsi ed esibirsi in un contesto che non ha uno scopo competitivo, ma di aggregazione

Alle ore 19.00, invece, al Parco dell’Anconella la giornata si conclude con “Kinesis Urban Live” una performance di danza collettiva in occasione della Festa della Cultura Q3.

Ingresso gratuito senza prenotazione sino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.kinesisdanza.it