Città di Firenze
Home > Webzine > "Mephisto Ballad", Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi al Museo Marino Marini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Mephisto Ballad", Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi al Museo Marino Marini di Firenze

17-09-2022
Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi rappresentano un capitolo importante della musica italiana. Insieme parteciparono alla fondazione di Litfiba, con cui hanno attraversato la stagione del post punk italiano. E proprio con i Litfiba parteciparono a un evento memorabile della new wave a Firenze, la Mephistofesta che si tenne nel 1982 al Casablanca. 40 anni dopo, Maroccolo e Aiazzi hanno rimesso mano a questo pezzo di storia per dare vita a “Mephisto Ballad”, album e progetto live che presenteranno sabato 17 settembre 2022 alle ore 20.30 al Museo Marino Marini di Firenze (piazza di San Pancrazio), nell’ambito della rassegna Anni Hottanta Remix. Minimalismo, elettronica e atmosfere dark si mescoleranno per tracciare le differenti fila di un unico percorso artistico e proiettarle nel presente. A fianco di Antonio Aiazzi, pianoforte e sintetizzatore, e Gianni Maroccolo, basso e sintetizzatore, troveremo Flavio Ferri alla voce, chitarra e theremin, Mariano de Tassis alle percussioni, Beppe Brotto alla viola nepalese.

A cura di Bruno Casini, Anni Hottanta Remix è il progetto speciale di Confservizi Cispel Toscana realizzato in collaborazione con il Museo Marino Marini di Firenze e con Alia Servizi Ambientali Spa per l’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito https://bit.ly/Hottanta  o via email a prenotazioni@museomarinomarini.it

Per maggiori informazioni: www.confservizitoscana.it