Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: "Bar Blues" con Federica Bognetti al Chiostro di Villa Vogel
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina: "Bar Blues" con Federica Bognetti al Chiostro di Villa Vogel

23-09-2022
Venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022, alle ore 19.00, Elsinor Centro di Produzione Teatrale propone "Bar Blues", liberamente tratto dai racconti di Giovanni Testori, con Federica Bognetti al Chiostro di Villa Vogel, in via delle Torri 23, in collaborazione con il Quartiere 4 di Firenze e grazie all'Estate Fiorentina 2022.

A metà tra teatro e cabaret musicale, Bar Blues narra la storia di un’eroina del quotidiano postbellico milanese, di una donna che vive alla continua ricerca dell’amore. In una profonda immedesimazione con l’attrice Rita Hayworth, il personaggio – malgrado i dolori, malgrado le lagrime – attraversa la vita ballando, cantando e seducendo. Bar Blues è uno spettacolo in cui le canzoni di Luciano Virgili, Dino Rulli, Tommaso de Filippis, Jeanne Moreau, Dominique Duhamel, Allan Roberts e Mark Gordon si fondono con una fisicità disperata e con le parole potenti del grande maestro Testori.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Ingresso gratuito / max 60 spettatori a replica
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@teatroflorida.it 

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it