Città di Firenze
Home > Webzine > "Bestie del '900", spettacolo teatrale a cura di Catalyst al MAD - Murate Art District
venerdì 29 marzo 2024

"Bestie del '900", spettacolo teatrale a cura di Catalyst al MAD - Murate Art District

23-09-2022
Venerdì 23 settembre ore 20.45 e Sabato 24 settembre alle ore 19.00 e ore 20.45 al MAD - Murate Art District di Firenze (piazza delle Murate) sarà in scena lo spettacolo teatrale "Bestie del'900" a cura di Catalyst.

Siamo ancora umani? Che ne è di quel sentire ereditato da qualche proto-embrione cosmico? Ingabbiati in corpi che non conosciamo, non amiamo, non rispettiamo, cerchiamo rifugio in un sentire psichico fluttuante, fragile e inconcludente.
Disarmati e disarmanti, avvinghiati al presente perché incapaci di immaginare un futuro.
Cerchiamo così di sopravvivere mummificandoci, sospendendo giudizi, passioni, dolori e gioie in una perenne alterità.
A noi la scelta.

Da Aldo Palazzeschi
Adattamento e regia Riccardo Rombi

Con Riccardo Manetti, Anastasia Voinaya, Cosimo Fani, Marco Mangiantini, Giacomo Rettori, Massimiliano Fancelli, Linda Campolo.
Insegnanti Caterina Bencini, Benedetta Manfriani, Dafne Tinti, Riccardo Rombi.

Catalyst è una impresa culturale di produzione e di progetto fondata a Londra nel 1996 da Riccardo Rombi attore, regista e autore vocato alla nuova drammaturgia e alla contaminazione dei linguaggi. Attiva a Firenze dal 1997 affianca l’attività di produzione nel campo del teatro di innovazione e per le nuove generazioni, finanziato dal Mibact, al progetto di residenza artistica e culturale sostenuto dal 2013 dalla Regione Toscana presso il Teatro Corsini di Barberino di Mugello. Mantiene dal 2000 la propria sede organizzativa all’interno del Teatro Puccini di Firenze dove ha creato la Scuola di Teatro Centro Ricerca e Formazione.

Per informazioni:
https://www.murateartdistrict.it/catalyst-on-stage/