Città di Firenze
Home > Webzine > "Parole e suoni della tradizione", Compagnia delle Seggiole e La Martinella nei 5 quartieri
giovedì 28 marzo 2024

"Parole e suoni della tradizione", Compagnia delle Seggiole e La Martinella nei 5 quartieri

06-10-2022
Dal 6 ottobre al 15 dicembre 2022, nell’ambito dell’Autunno Fiorentino 2022 la Compagnia delle Seggiole ed il Coro La Martinella presentano "Parole e Suoni della Tradizione", uno spettacolo dedicato ai racconti popolari della tradizione fiorentina e toscana, con letture dal vivo accompagnate da motivi e canzoni popolari.

Lo spettacolo sarà proposto nei 5 quartieri fiorentini con 2 appuntamenti per quartiere; al termine di ogni appuntamento è previsto il coinvolgimento della cittadinanza che potrà così tramandare le testimonianze che hanno fatto parte del proprio vissuto e che saranno trasmesse alle nuove generazioni. Al termine del ciclo dei dieci appuntamenti nei quartieri sarà realizzata una serata finale con il materiale raccolto durante le serate precedenti.

Attenzione: sarà presa in considerazione soltanto una singola testimonianza e l’inserimento della stessa nella serata finale sarà ad insindacabile scelta degli organizzatori. Chi volesse inviare la propria testimonianza o il proprio materiale può farlo tramite WhatsApp al 333 2284784 oppure tramite mail all’inidirizzo paroleesuonidellatradizione@gmail.com


Per ulteriori informazioni:
https://www.lacompagniadelleseggiole.it/parole-e-suoni-della-tradizione/