Venerdì 23 settembre 2022, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, alla
Fsmgallery della
Fondazione Studio Marangoni di Firenze, in via San Zanobi 19r, si tiene l’inaugurazione della
mostra finale del terzo anno del “Corso Triennale di Fotografia e New Media”.
I lavori esposti nascono da progetti sviluppati nell’arco dell’anno accademico, e costituiscono il coronamento del percorso di studi alla FSM. Le studentesse e gli studenti si occupano durante l’anno di tutte le fasi del loro progetto dall’ideazione alla realizzazione pratica fino all’allestimento, sotto la supervisione di tutor di eccellenza affiancati a loro in base all’affinità col progetto proposto.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 ottobre con orario 10.00-15.00 dal lunedì al venerdì oppure su appuntamento. Le foto esposte sono di
Patrizio Marcocci, Lara Cervaroli, Michelle Davis, Leonardo Danieli, Giulio Milaneschi, David Rognini, Giulio Guidi, Andrea Pelatti. Tantissimi i temi trattati: dalla scena BDSM fiorentina, nascosta ai più, ma non per questo inconsistente, fino al calcio visionario, ossia il classico calcio a cinque per atleti non vedenti e vedenti.
Il
Corso Triennale della FSM offre una visione completa e strutturata del mondo della fotografia e del video e dei suoi diversi aspetti legati al contemporaneo. Lungo un costante approfondimento della teoria e della pratica di tutte le tecniche audio-visuali lo studente imparerà a padroneggiare la fotografia analogica, digitale e il video.
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni:
www.studiomarangoni.it